fbpx

La cucina della tradizione in evoluzione

Aggiungi a lista desideri
Min iscritti: 15 studenti
Durata: 20 ore
Certificato: Attestato di frequenza
Livello: Avanzato

Masterclass di cucina professionale – Formazione e aggiornamento per professionisti

Oggi per un ristoratore, uno chef, un pizzaiolo, diventa di fondamentale importanza aggiornarsi sia sulle ultime novità in tema cucina, che nella comprensione delle strategie che consentono di attrarre il maggior numero di clienti verso il proprio ristorante.

Si trascorrono diverse ore completamente immersi nella creazione dell’ultimo piatto innovativo da sottoporre al giudizio dei commensali e nel frattempo, dopo aver investito un elevato impegno nella preparazione, si riflette già sullo scatto migliore da postare su Instagram (magari accompagnato da una caption testuale molto suggestiva).

Questa masterclass è dedicata ad esperti professionisti che vogliono accrescere le proprie conoscenze e competenze nel settore della ristorazione.

Saranno trattati argomenti puntuali, svolti in modo esaustivo e ricchi di suggerimenti pronti ad aumentare la qualità del prodotto finale.

Obiettivi

Dalle prime fasi di preparazione di una pietanza tradizionale, per poi giungere all’approfondimento delle strategie digitali di comunicazione da applicare per i social media.

A chi è rivolto

  • Chef e ristoratori
  • Direttori di sala
  • Appassionati di cucina
  • Social media manager
  • Agenzie di comunicazione

Materiale del corso

  • Dispense del corso fornite dai docenti
  • Ricette della tradizione

Moduli del corso

Modulo 1

  1. La cucina della tradizione in evoluzione (6 ore – 4 ricette)
  2. Street Food (6 ore – 4 ricette)

Modulo 2

  1. ll Food marketing nell’era digitale (2 ore)
  2. Come costruire correttamente un Brand in base alla tipologia di ristorazione (3 ore)
  3. Social Media strategy per il food business (3 ore)

Docenti

Pescaria_lucio_mele

Lucio Mele

 

Lucio Mele è lo chef executive di Pescaria, la pescheria più alternativa che ci sia. Con i suoi inediti e strepitosi panini gourmet reinventa un nuovo modo di gustare il pesce e i prodotti della nostra terra.

Antonio Augello

Toni Augello

Scrivo sia on line che off line. Sono un blogger e uno scrittore appassionato dei nuovi media come della vita, perchè profondamente attratto dalle relazioni e dalle storie. Mi occupo di digital, cultura d’impresa e startup con la stessa passione e con lo stesso impegno con cui faccio cultura e social innovation come project manager dei Laboratori Urbani Artefacendo. Sono docente di digital storytelling presso la dot. Academy di Milano.

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri
Min iscritti: 15 studenti
Durata: 20 ore
Certificato: Attestato di frequenza
Livello: Avanzato