fbpx

Corso – Come Vendere su Amazon

Aggiungi a lista desideri
Min iscritti: 12 studenti
Max iscritti: 20 studenti
Durata: 20 ore
Video modalità FAD: 20 ore
Certificato: Attestato di Frequenza
Livello: Avanzato

Alla luce dei recenti trend di mercato, è di vitale importanza per le PMI ed i liberi professionisti saper cogliere le nuove opportunità di successo contenute nelle attuali strategie di vendite applicate al mondo dell’e-commerce.

Raccogliere le esigenze dei potenziali clienti sparsi per il mondo, è un aspetto soggetto ad una crescita esponenziale. Per questo motivo, bisogna preparasi ad ogni tipologia di vendita. Tra queste, persiste prepotentemente lo scenario marcato dai grandi seller, tipo Amazon.

Amazon Fba è la tipologia di business che ti consente di vendere su Amazon senza avere un magazzino fisico, servendoti della logistica di amazon (Fulfilled By Amazon).

Il processo si può riassumere in modo molto semplice: produrre il proprio prodotto a costi contenuti (magari in Cina), importarlo nel paese del marketplace dove si vuole vendere (ad esempio in Italia), consegnarlo ad uno dei magazzini della logistica di Amazon, per poi venderlo online tramite sellercentral, il portale per venditori di Amazon.

Obiettivi

Comprensione dei meccanismi di vendita sul web attraverso l’utilizzo di canali esistenti e propri.

A chi è rivolto

  • Progettisti e Designer
  • Liberi professionisti che intendono ampliare il loro portafoglio clienti
  • PMI che  vogliono digitalizzare ed internazionalizzare la propria attività commerciale

Materiale del corso

  • dispense del corso fornite dal docente
  • lista fornitori e spedizionieri

Moduli del corso

1. Amazon FBA Business Model

2. Il Business Plan di Amazon FBA

3. Ricerca Prodotto

4. Ricerca Fornitori

5. Spedizioni internazionali

6. Set Up Account Amazon

7. Creazione Annuncio Prodotto – Helium 10

8. Lancio Prodotto

9. Brand Registry

10. Case study

Docenti

Pescaria_lucio_mele

Lucio Mele

Laurea in architettura conseguita nel 2002 presso il Politecnico di Bari.

Specializzato in modellazione 3D e rappresentazioni fotorealistiche, lavora sui maggiori portali outsourcing internazionali (Freelancer, Upworks).

L’esperienza maturata in ambito internazionale sulla progettazione e rappresentazione creativa dei prodotti, pone le basi per l’elaborazione di un modello di business basato sull’autoproduzione di design a marchio privato.

Specializzatosi nella vendita di prodotti online tramite Amazon FBA, attualmente è titolare del brand Tooby con cui progetta, realizza e commercializza complementi d’arredo su Amazon ed Etsy.

Antonio Augello

Toni Augello

Scrivo sia on line che off line. Sono un blogger e uno scrittore appassionato dei nuovi media come della vita, perchè profondamente attratto dalle relazioni e dalle storie. Mi occupo di digital, cultura d’impresa e startup con la stessa passione e con lo stesso impegno con cui faccio cultura e social innovation come project manager dei Laboratori Urbani Artefacendo. Sono docente di digital storytelling presso la dot. Academy di Milano.

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri
Min iscritti: 12 studenti
Max iscritti: 20 studenti
Durata: 20 ore
Video modalità FAD: 20 ore
Certificato: Attestato di Frequenza
Livello: Avanzato